Giancarlo Siani, un quadro nella sede dell’Ordine regionale
Opera dell’artista Tolosa a 40 anni dall’assassinio
Opera dell’artista Tolosa a 40 anni dall’assassinio
Nasce la "Carta di Napoli". Carlo Sangalli, presidente 50&Più, e Ottavio Lucarelli, presidente Odg Campania: "Per la prima volta in Italia un documento che combatte la discriminazione legata all’età attraverso la stampa".
Pubblichiamo il nuovo Codice Deontologico delle giornaliste e dei giornalisti.
Il Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Campania è al fianco del vicedirettore Rai Sigfrido Ranucci per l’attentato di stanotte davanti la sua abitazione ed esprime totale solidarietà a lui e alla figlia per un fatto di inaudita gravità contro le persone e la libertà di stampa.
“Giornalisti, siate autorevoli” è l’invito del procuratore della Repubblica di Napoli Nicola Gratteri in occasione dell’apposizione della targa intitolata al giornalista Fabio Postiglione, scomparso a 44 anni, all’ingresso della sala stampa del palazzo di Napoli.
È stato firmato un Protocollo d’intesa tra il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” e l’Ordine dei Giornalisti della Campania.
L’Ordine dei Giornalisti della Campania esprime piena e convinta solidarietà alle redazioni di Avellino Today, Irpinia TV, Orticalab e Anteprima24 per la grave esclusione subita in occasione della conferenza stampa indetta dall’ex sindaco Gianluca Festa”.
Titti Improta e Antonio Sasso per i giornalisti professionisti, Alessandro Sansoni per i giornalisti pubblicisti sono i tre consiglieri che rappresenteranno la Campania nel triennio 2025-2028 al Consiglio dell’Ordine nazionale.
L’assemblea dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, riunita a Napoli nella sede dell’Istituto di cultura meridionale, ha approvato all’unanimità il Bilancio consuntivo 2024.